Hotel Cervo

sciare a Bormio

piste da sci in valtellina

Bormio è una delle mete turistiche più frequentate in Valtellina. La presenza di piste da sci, la cucina irresistibile e gustosa e gli splendidi paesaggi richiamano ogni anno tantissimi turisti. L'Hotel Cervo si trova in un punto strategico, vicino al centro del paese e alle piste sciistiche, è anche il luogo adatto per chi ama intraprendere lunghe passeggiate estive nei boschi circostanti. Ma Bormio e dintorni offrono anche altre interessanti proposte: da lì potete raggiungere le altre località turistiche dell'Alta Valtellina come Valfurva, Livigno, Isolaccia o recarvi a Tirano per provare il fantastico trenino rosso del Bernina.

bormio

sci alpino a bormio

Situato in Alta Valtellina, sul confine occidentale del Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio ha una stazione sciistica - Bormio 2000 - raggiungibile in pochi minuti con cabinovia 8 posti.

Le piste da sci si sviluppano su circa 80 Km e dispongono di 24 impianti di risalita.

La discesa più amata dagli sciatori e famosa è senza dubbio la Stelvio.

sport invernali a bormio

Bormio è la meta ideale per una vacanza sulla neve anche per gli amanti degli altri sport invernali, primo tra tutti lo sci di fondo. La località offre infatti vari percorsi sia in pianura che a fondovalle. L’offerta della località sciistica della Valtellina offre anche piste per il pattinaggio su ghiaccio, percorsi per escursioni con le ciaspole, sleddog, cioè slitta trainata dai cani, ma anche arrampicate su cascate di ghiaccio con vista su panorami mozzafiato. Per saperne di più sull’offerta e conoscere le convenzioni dell’hotel, rivolgetevi in reception.

Share by: